Comunicazioni & Avvisi

CASINO MUNICIPALE

Si informa la clientela e l'utenza che il Casinò Municipale  dal 27 luglio è  chiuso fino a nuovo avviso.

 

 

CAMBIAMENTO   CODICE  AVVIAMENTO POSTALE

Dal  18 giugno 2018 il CAP del Comune di Campione d'Italia è cambiato. POSTE ITALIANE comunica che il nuovo CAP sarà 22061 

 

ATELIER GENYA: Ha da poco aperto un Atelier di Pittura Galleria d'Arte GENYA di Evgenia Petrova, in Via Bono, 1 . L'artista è in grado di realizzare qualsiasi tipo di quadro o ritratto anche su commissione  secondo il vostro desiderio. Tel.004179 3434288 petrovaen@me.com  www.art-evgenia.com.  L'artista vi aspetta al suo atelier ....!

APP MYCAMPIONE: Scarica la nuova App per Smart phones MyCampione per rimanere aggiornato con gli annunici ed informazioni relative al nostro Comune.

NUOVA PAGINA FACEBOOK:  Seguite la nostra nuova pagina Facebook dal 1 aprile 2017!

FAI:  dal 23 marzo 2017 Il Comune ha aderito al FAI che ci consentira' di essere inclusi nel loro circuito culturale.

ARTICOLI / MEDIA

ARTICOLO  PUBBLICATO SU CORRIERE DEL TICINO DEL  13 LUGLIO 2019 A CURA DI  GIONA CARCANO

" D'accordo, i faraglioni di Capri sono un'altra cosa. Un altro mondo. Eppure, anche nel nostro piccolo ( molto piccolo) Ceresio, ci sono dei posti unici, incantati…. Prima di arrivarci,dovete per forza prendere una barca. La zona si trova esattamente di fronte al golfo di Lugano. Dal lungolago cittadino sbirciando verso Campione d'Italia, si nota subito qualcosa di differente rispetto al resto del contesto. Rocce nude che piombano direttamente in acqua. E' la famosa scogliera di Campione ( ndr. denominata Sass Margon per i locali abitanti dell'enclave campionese) . Un luogo inaccessibile a piedi e forse proprio per questo ancora più affascinante. Li la natura è rimasta intatta : non ci sono manufatti, il porto dell'enclave rimane piuttosto distante e non da fastidio ai puristi del silenzio e della tranquillità. Perché certo, quel punto a nord di Campione è davvero un'oasi di pace. La zona sottostante le rocce non è molto frequentata, c'è margine per un tuffo in solitaria che vi rimarrà certamente impresso nella mente. Il modo migliore per gustarvi fino all'ultimo il momento? Sdraiatevi " a morto" prendete un bel respiro  profondo e buttate un'occhiata in alto, verso la cima delle rocce. Vi sembrerà di essere lontani, chissà dove, in un posto tutto vostro e che solo voi avete scoperto. Bello, bellissimo. Una volta risaliti sulla barca, il viaggio può proseguire. Perché non è finita: percorrendo con calma, senza sforzare troppo, la riva che dalla scogliera di Campione si estende fino a Porlezza si scoprono altri luoghi magici. Una volta oltrepassati Caprino e la zoan dei grotti, il lago ritorna di colpo nella sua forma più selvaggia…. un angolo di paradiso dove tuffarsi nell'anima più antica del lago."

 

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. LEGGI ALLEGATI